Pierluigi Diaco e l’amore con Orsingher: “Alessio ha messo in crisi la mia parte fanatica, non mi metto più al centro”

Pierluigi Diaco parla della sua storia d’amore con Alessio Orsingher, con cui si è unito civilmente nel 2017. Il giornalista racconta come l’incontro con il suo compagno gli abbia fatto cambiare prospettiva.

In vista della partenza del suo Bellamà su Rai2, Pierluigi Diaco si racconta in un’intervista in cui parla del suo lavoro, ma anche del suo privato, sebbene non sia mai stato particolarmente avvezzo a raccontare di sé. Con Alessio Orsingher la relazione è ormai consolidata, tanto che nel 2017 i due si sono uniti civilmente e il giornalista racconta sulle pagine del settimanale Chi, come è nata la loro storia d’amore.

Come Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher si sono conosciuti

Una relazione, quella con Alessio Orsingher anche lui giornalista televisivo di cui Pierluigi Diaco ha sempre parlato con una certa reticenza, nata dal voler custodire qualcosa di bello e di prezioso, che è riuscito ad arricchirlo e in qualche modo anche a cambiarlo, come lui stesso racconta sulle pagine del noto settimanale:
Ci siamo conosciuti a una festa, poi il giorno dopo io partivo per la Sardegna, quindi, non ci siamo più visti per un mese, ci siamo scritti molto, nel frattempo. Una volta rientrato, il 29 agosto, ci siamo ritrovati per la prima volta. Io uscivo fuori da una storia… Ecco, adesso entriamo in cose anche molto personali. Alessio ha destrutturato tutte le mie convinzioni sui sentimenti, nel senso che, innanzitutto, mi ha veramente insegnato che cos’è l’amore, ha messo in crisi la mia parte più seduttiva, fanatica, anche più. “Sono cambiato”, Diaco si racconta Parlando di quel lato di sé che l’amore è riuscito a smorzare, Diaco rivela di aver capito grazie alla presenza di una persona così importante nella sua quotidianità che la condivisione poteva assumere una certa rilevanza e che, diversamente da come era abituato a fare fino a quel momento, avrebbe potuto abbandonarsi all’idea di non pensare solo a se stesso:

Matteo Branciamore: “Mai stato come Marco Cesaroni, il pubblico pensa che siamo i nostri personaggi”

Il fatto è che ho sempre alimentato la mia seduzione, ho sempre pensato che il sentimento dell’amore fosse legato alla conquista, non mi sono mai fermato per costruire, per rendere solido un rapporto, Alessio mi ha preso per mano, mi ha portato in un territorio che non conoscevo e giorno dopo giorno mi ha fatto capire non solo quanto fosse bello costruire uno spazio, ma anche un territorio sentimentale comune. Prima, anche nel mio percorso professionale mi mettevo sempre al centro. Sono cambiato. Non mi metto più al centro. Quell’io è diventato un noi. tanto che ci siamo uniti civilmente il 5 novembre del 2017.

Dalla rete: https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/pierluigi-diaco-e-lamore-con-orsingher-alessio-ha-messo-in-crisi-la-mia-parte-fanatica-non-mi-metto-piu-al-centro/